Malaspina dona la Statua del Calzolaio al Museo della Calzatura

Statua del calzolaio

Malaspina dona la Statua del Calzolaio al Museo della Calzatura

Il suolificio Malaspina di Monte Urano, con grande piacere dona la Statua del Calzolaio al Museo della Calzatura di S. João da Madeira, un pezzo artigianale che ritrae perfettamente un calzolaio d’altri tempi.

La consegna è avvenuta con il nostro referente in Portogallo, Augusto Mota.

Questa significativa offerta è stata voluta per ringraziare l’azienda del supporto e degli spazi che il Museo della Calzatura ha messo a disposizione per esporre la collezione di suole per calzature primavera/estate 2022.

Un gesto gratificante e al tempo stesso importante, voluto dagli amministratori della Malaspina Luigi Sbrolla e Massimiliano Santini, perché questa donazione ricorda un antico calzolaio, con i suoi atteggiamenti quotidiani e, la grande testa raffigura i suoi raffinati pensieri, volti alla piena soddisfazione del cliente. Un pezzo originale, realizzato a mano da artigiani italiani per la sala del Centro di documentazione del Museo di S. João da Madeira.

La riconoscenza arriva da Joana Galhano, direttrice del museo e come rappresentante della città, ha voluto ringraziare per l’offerta, estendendo il suo ringraziamento a Luigi Sbrolla e Massimiliano Santini, oltre che ad Augusto Mota.

La nostra azienda non solo è produttrice di suole per calzature, ma è anche sinonimo di: creazione e diffusione di valori, competenze e conoscenze della calzatura!

Siamo contenti che adesso l’opera appartenga al Museo e che potrà essere esposta al pubblico in rappresentanza di tutta la produzione manifatturiera italiana.

La pandemia tra le molteplici note negative che sta portando, almeno è riuscita a fare qualcosa di buono. Durante i mesi di limitazione delle fiere, in particolare Lineapelle a Milano e Futurmoda ad Alicante, siamo riusciti a presentare il nuovo campionario grazie al contributo del museo così oltre a fare un’esposizione personalizzata, siamo riusciti ad avvicinare i clienti, evitando ogni spostamento e/o disagio dovuti ai viaggi

Sicuramente la cittadina di S. João da Madeira, insieme al Museu do Calçado, saranno la tappa ideale per altre esposizioni.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *