News

Rivoluzioniamo le Suole per Calzature con la linea da Uomo

Nel nostro costante impegno per la sostenibilità e l'eccellenza, presentiamo con orgoglio le nuove suole per calzature in TR ecologico, leggero e riciclato, progettate appositamente per soddisfare le esigenze del mercato maschile. La nostra nuova linea di suole da uomo è realizzata, principalmente, con TR ecologico, un materiale all'avanguardia che combina prestazioni performanti ed è sostenibile. (altro…)

In pensione l’Agente spagnolo

Per il nostro agente spagnolo, Virginio, questa è la sua ultima edizione di Lineapelle. Un rappresentante esemplare, dopo più di 20 anni di collaborazione con il Suolificio di Malaspina anche per Virginio è arrivato il momento di godere della meritata pensione. Una colonna portante spagnola che ha garantito sempre la sua professionalità e disponibilità in tutto. (altro…)

Le suole per calzature Malaspina volano in Ucraina

artexpo-ucraina

Il 2019 come già preannunciato è denso di novità ed eventi. Siamo lieti di anticiparvi la nostra partecipazione, alla fiera ARTEXPO allo stand 3D02 che si terrà a Kiev, in Ucraina, dal 23 al 26 Luglio 2019. La fiera specializzata per scarpe, pelle e accessori.
V’invitiamo a visitarci al nostro stand per scoprire le nuove collezioni e i nuovi articoli.

Ti aspettiamo a Lineapelle Milano ad Ottobre 2017

Lineapelle Ottobre 2017 Milano suole per calzature winter 18/19 Il suolificio Malaspina è lieto di comunicare la partecipazione alla fiera Lineapelle winter 18/19 a Milano-Rho dove esporrà le sue nuove collezioni di suole per calzature. Vieni a trovarci al padiglione 22 stand E21/F30. Uno stand tutto rinnovato, dove trovano il largo anche le nuove creazioni per la donna e l’uomo senza rinunciare al bambino. (altro…)

L’ ITS sceglie di nuovo Malaspina

L' Istituto ITS di Fermo si avvicina sempre di più alla Malaspina srl. Prima delle vacanze natalizie, precisamente a Dicembre 2016, sono venuti a visitare la nostra azienda il corso in questione è orientato a formare i tecnici specializzati nell'innovazione della produzione. La visita rientrava nel folto programma di conoscenze del ciclo produttivo della scarpa, partendo per l’appunto dalle suole per calzature nei giorni successivi si sono spostati in altre aziende specializzate nelle altre fasi dello stesso ciclo (studio dei pellami, taglio, preparazione orlatura e montaggio scarpa). (altro…)

Malaspina si è aggiudicata il premio Valore Lavoro 2016

Il suolificio Malaspina di Monte Urano (FM) nel 2016 si è aggiudicato il premio regionale per la buona imprenditoria, Valore Lavoro 2016, grazie alla crescita e il miglioramento costante. Nel corso del tempo, questo premio è utilizzato come strumento per comunicare esperienza e sapere, un esempio da seguire, ma anche la testimonianza del ruolo sociale che l'imprenditoria marchigiana può svolgere nella costruzione del benessere della Regione ed è motivo orgoglio poter scrivere che il fare impresa di Malaspina è un modello da seguire sotto ogni effetto. (altro…)

Malaspina partecipa a Lineapelle winter 17/18

lineapelle winter 17_18 malaspina

Il suolificio Malaspina è lieto di comunicare la partecipazione alla fiera Lineapelle winter 17/18 a Milano-Rho dove esporrà le sue nuove collezioni di suole per calzature. Vieni a trovarci al padiglione 22 stand E23/F30. Uno stand tutto rinnovato, dove trovano il largo anche le nuove creazioni per la donna e l’uomo senza rinunciare al bambino. (altro…)

I valori di Malaspina

La Carta dei Valori individua i principi sui quali Malaspina fonda la propria identità per andare lontano. Questi valori ci guidano ispirando il comportamento di tutti, richiedono dialogo e rispetto reciproco, mettono in gioco ciascuno di noi ed offrono ad ognuno opportunità di crescita personale e professionale. (altro…)

Successo in Spagna a FuturModa 2016

Il noto suolificio di Monte Urano lo scorso 16 e 17 Marzo 2016 ha partecipato alla Fiera Futurmoda ad Elche in Spagna presentando a tutti gli esperti del settore calzature, la nuova collezione primavera-estate 2017 per i segmenti di donna, uomo e bambino. Non essendo ancora disponibili dati precisi sull’andamento del flusso di visitatori nel nostro stand, l’attenzone del pubblico è cosa reale e percepibile grazie alle diverse opportunità commerciali che si sono presentate all'amministratore commerciale, Massimiliano Santini ed i rappresentanti locali della Malaspina, (altro…)

Il nuovo corso del Tecnico della calzatura ospite da Malaspina

Nel pomeriggio di lunedì 30 Novembre 2015, i ragazzi del secondo e ultimo anno di corso dell’ITS di Fermo del percorso di studi in Tecnico della produzione guidati dal prof. Stefano Berdini, hanno visitato la realtà aziendale del suolificio, molteplici sono stati gli argomenti trattati, dalla produzione delle suole all’attività di promozione/comunicazione fino all’attività commerciale. (altro…)

PMI Day, gli studenti delle classi terze ospiti della Malaspina

Avvicinarsi al mondo del lavoro potendo conoscere da vicino come funziona una produzione e commercializzazione, questa è stata l’opportunità che Malaspina, Venerdì 13 Novembre, per il secondo anno consecutivo aderendo al PMI Day (per la sesta giornata nazionale delle piccole e medie imprese) promosso da Confindustria, ha fatto vivere dalle due classi terze medie dell’Istituto Comprensivo “Da Vinci-Ungaretti” di Fermo accompagnate dai docenti e dal brillante consigliere comunale, Morelli Loretta con delega alla cultura del comune di Monte Urano. (altro…)

MALASPINA ALLA LEATHER, FOOTWEAR COMPONENTS & TECHNOLOGY

Si è conclusa con successo la Leather, Footwear Components & Technology, che si è svolta presso Fair Meet ad Agra in India dal 30 ottobre al 1 Novembre 2015 che ha visto protagonista il nostro suolificio in India, Abraaz Malaspina. La partecipazione che nel corso degli anni si è qualificata riscontrando i pareri favorevoli  dei visitatori e dei clienti che ogni giorno hanno affollato il nostro stands. (altro…)